UN MARCHIO DALLA STORIA ANTICA

Il nome del brand Maĩa, nasce da una tradizione antica. É infatti una delle sette stelle sorelle che insieme formano la costellazione delle Pleiadi, che sin dall’antichità, hanno guidato marinai e contadini del Garda nella navigazione e per i raccolti.

Figlia di Atlante, per i Greci era la ninfa più bella delle Pleiadi tanto da attirare le attenzioni di Zeus. Dal loro amore infatti nacque il dio Hermes, messaggero degli dei.

Maĩa per i Romani era moglie di Vulcano, esprimeva la forza del fuoco distruttivo, ma era anche la dea della Natura, annunciatrice di primavera e portatrice di fertilità e nutrimento nei campi. Era una dea molto amata, tanto che le fu dedicato il mese di Maggio.

“Ci piace pensare che questo nome sia di buon auspicio e che queste stelle, che si fanno mostrare nei cieli del mattino in agosto e si tuffano nelle rossi luci del tramonto del nostro lago in maggio, siano le sorelle protettrici dei nostri raccolti che su suoli fertili, tra morene e argille, con la perfetta insolazione del 45mo parallelo, rinfrescati e asciugati dalle brezze lacustri, donano ai nostri chicchi una magia speciale.”

simbolo del brand rappresentazione del viso statua di una dea circondata da nebbia

COMUNICAZIONE

calice e bottiglia maia heritage in locale lusso pagina brand

IL BRAND

Maĩa nasce per un consumatore moderno, internazionale, amante dell’esplorazione e delle sinergie tra mondo reale e digitale.

I toni ed il messaggio del Brand si fondano su un’equilibrio estetico  perfetto che si muove tra classicismo e modernità.

Il design è dedicato ad un consumatore millennials, alla ricerca di uno stile che fonda elementi della tradizione con ispirazioni moderne e contemporanee.

Il marchio si esprime attraverso una logica comunicativa in cui si inseriscono armonicamente elementi dal tono glamour e posizionanti.

Maĩa si muove con uno  stile  che rivive in atmosfere evanescenti e sfocate a cui fanno da sfondo materiali di pregio che richiamano al mondo del lusso, per dar vita ad una linea soft luxury, adatta sia per un aperitivo giornaliero che per eventi glamour dal carattere internazionale.

IL CONSUMATORE

La selezione Maĩa nelle sue diverse declinazioni, sia bianco che rosè, nasce per un consumatore moderno, amante delle scoperte e dei brand più in linea con il suo modo di vivere momenti di consumo.

Maĩa trasmette uno status symbol ed un lifestyle che si riconferma a attraverso tutte le manifestazioni del brand dai canali digitali alla presenza in eventi di carattere globale; dal VIP endorsement alle partnership con brand di carattere internazionale.

Il consumatore Maĩa è pronto ad allontanarsi dal mondo spirits, per abbracciare un profilo più sofisticato, che gli consente di trasmettere un’immagine di se più glamour e moderna senza trascurare l’immagine che trasmette durante il momento di consumo, attraverso l’etichetta selezionata.

E’ affascinato dal mondo del vino e legato ad un concetto ed ad una dimensione Premium per cui l’impatto emozionale diventa motivo di scelta.

ragazza con calice di maia con sfondo macchina di lusso

Maĩa diventa così il marchio di riferimento per un nuovo e ricco mondo di consumatori.