fbpx

Le Eccellenze del Garda sbarcano alla 75° Mostra del Cinema di Cannes

L’esclusivo circuito “To Share Italian Good Living” lancia, in occasione del Festival del Cinema di Cannes, un cofanetto, in edizione limitata, dedicato a tre eccellenze del Garda firmate Maia Wine, Benacus Gin e Olio RedOro.

“Abbiamo ideato il circuito To Share The Italian Good Living nel 2020 con l’obiettivo di promuovere lo stile italiano attraverso eventi ed experience legate allo spumante firmato Maia, attivando una serie di collaborazioni con eccellenze del nostro territorio. Il concetto di Partnership è il fulcro del progetto MAIA. Il vino sin dall’antichità è stato motivo di unione, di festa, di gioia ed anche fonte di ispirazione, ed è in questa chiave che vogliamo vivere il modo di proporre le nostre bollicine. Per questo motivo i nostri eventi non sono mai fine a se stessi, ma coinvolgono realtà ed eccellenze del nostro paese consapevoli del fatto che dalla collaborazione nascono i migliori progetti di successo.” Racconta Angelo Lella _ Founder e Marketing Manager del Brand MAIA 

“Benacus Gin esprime le eccellenze naturali del Lago di Garda, unendo gli elementi delle varie sponde da Nord ad Est fino a Sud. Ad ogni assaggio del nostro pregiato Gin ritroviamo tutte le sensazioni che il nostro territorio ci regala, dalle erbe aromatiche delle prealpi Trentine come la genziana, la rosa canina e semi di finocchio ai famosi uliveti dal Garda , come anche i nostri vigneti ed i delicati limoni del Garda. Benacus Gin ripercorre nel suo stile ed eleganza gli anni ‘20 ispirandosi a Gabriele D’Annunzio: è un elogio al Garda, la promessa di un territorio fatto di natura, bellezza e incanto. Un gin dove i confini del Lago di Garda sconfinano nel Piacere autentico.“ Racconta Federico Veronesi fondatore del Gin Benacus

 “L’idea di far parte di una box dedicata alle eccellenze del nostro territorio con il nostro Garda Dop ci è subito piaciuta. Redoro nasce da una tradizione antica e una qualità oggi riconosciuta in tutto il mondo, grazie al clima favorevole delle colline e della zona del Garda. Una tradizione che dura ormai da secoli, da cui prendono vita prodotti che sono oggi particolarmente apprezzati da numerosi estimatori sia nazionali che internazionali. La Denominazione di Origine Protetta garantisce un prodotto di grande pregio, con requisiti severamente controllati. La qualità di Extra Vergine Grada DOP è tra l’olio extravergine di oliva dop più rinomato e ricercato al mondo: è il miglior Olio del Garda perché prodotto esclusivamente con olive della zona certificate e controllate.” Racconta Daniele Salvagno titolare Olio Redoro.

Per tutta la durata della chermesse personaggi, autorità e VIP presenti nell’istituzionale “Italian Pavilion” dell’Hotel Majestic potranno degustare i tre prodotti del Garda e se saranno fortunati anche ricevere l’esclusiva box regalo. Il padiglione italiano del cinema è lo spazio professionale che nei principali Festival e mercati internazionali rappresenta la casa italiana per tutti gli operatori – nazionali ed esteri – che seguono artisticamente, e a livello industriale, il nostro Cinema. Oltre che promuovere il cinema italiano nel mondo è anche promotore dell’Italia in generale dai suoi territori alle eccellenze del nostro paese, un nucleo di riferimento del comparto cinematografico, propulsore di prospettive e collaborazioni di business e intrattenimento, un luogo d’incontro e confronto su temi e tendenze dell’industria. 

Un’edizione speciale, la 75ma, che vedrà presenti oltre alle immancabili star di Hollywood, VIP del mondo della moda, dello spettacolo e del digitale. Si prevede anche un grande ritorno di pubblico nella cittadina francese che ospita la rassegna. 

Le Eccellenze del Garda