Lo spumante italiano Maia Wine sarà sponsor e bollicina ufficiale del Padiglione Americano del Cinema, al Palais des Festivals et des Congrès e sosterrà, come accaduto anche durante nell’edizione n°75.
“Per uno spumante che ha come claim: The Italian Good Living Sparkling Wine non c’è connubio migliore che con il Mondo del Cinema. Oggi nessuno più ha bisogno di prodotto tout court, “La roba” della novella in chiave verghiana per intenderci. Oggi abbiamo bisogno di emozioni che noi Italiani sappiamo dare e creare, dal cinema alla moda, al design, fino al mondo del vino. E per creare emozioni dobbiamo lavorare sul brand e sul significato che questo ha verso il pubblico, sia nel momento dell’acquisto che soprattutto in quello della fruizione. La maggior parte dei prodotti oggi diventa parte del vissuto del cliente. Spesso anche leva per il personal branding del consumatore che sceglie quindi molto accuratamente i brand attraverso i quali comunica un’immagine di sé coerente con la propria personalità. Cannes, Venezia, Berlino, ma anche le partnership con Top Player del mondo del lusso diventano per noi un’occasione unica per trasmettere ai nostri clienti che Maia è più che un calice di vino, ma un lifestyle che appartiene ad un mondo glamour e contemporaneo” spiega Isabel Tonelli Rodriguez Brand Manager dell’azienda veneta.
“Il legame tra il nostro brand ed il mondo del cinema è più saldo che mai. Ci teniamo a essere presenti in questo tipo di eventi che rafforzano il percepito sia del marchio che del nostro gruppo. La presenza a Cannes, così come al Festival del Cinema di Venezia, partnership con brand globali, attivazioni nel mondo del golf e VIP endorsement sono tutte azioni che ci permettono di trasmettere il lifestyle legato al nostro brand” conclude Marco Vicentini Direttore Vendite Italia.
Il Padiglione Americano del Cinema che quest’anno festeggia il suo 35° anno è sostenuto The Golden Globes ed è allestito al Palais des Festivals et des Congrès e fa da contenitore ad appuntamenti quotidiani, conferenze, tavole rotonde, premi, interviste, incontri di business e one to one oltre a momenti di accoglienza e relax destinati a vip ed autorità presenti che potranno brindare con le bollicine del garda.