fbpx

UN MARCHIO DALLA STORIA ANTICA

wines

Sin dall’antichità i viticoltori allevano le proprie vigne su terreni fertili che poggiano le proprie radici su morene e argille donando ai vini di quest’area struttura e mineralità.

E’ quì che, in un territorio prevalentemente collinare ed accarezzato dalle brezza del Lago,  grazie  alla perfetta insolazione del 45mo parallelo nascono chicchi dalla maturazione perfetta. Dove la terra morenica incontra le  argille e porta una fine ghiaia levigata, nascono i frutti migliori che mantengono fragranza ed identità unici del territorio.

MAIA blanc de blancs

Una bottiglia elegante e minimale con un’etichetta adatta alle nuove generazioni di clienti più vicine ad un gusto immediato e morbido, meno complesso rispetto ai classici spumanti.

Colore giallo paglierino brillante, delineato da un perlage fine e persistente. Fragrante ed intenso all’olfatto con immediate e piacevoli sensazioni floreali e fruttate. Freschezza e sapidità sottolineano l’assaggio, lasciando esprimere un finale cremoso ed elegante.

Ottimo come aperitivo e a tutto pasto, in particolare con pietanze a base di pesce e cruditè.

Maia prosecco millesimato

MAIA Prosecco Millesimato, una bottiglia che racchiude l’eccellenza del nostro territorio. Un’edizione speciale e raffinata, pensata per arricchire le tavole italiane e internazionali con il suo gusto unico.

Una bollicina elegante e frizzante, creata per offrire ai nostri clienti un’esperienza enogastronomica completa e sofisticata, promuovendo al contempo il prestigio del Prosecco in tutto il mondo.

Con MAIA Prosecco Millesimato, celebriamo la tradizione e l’innovazione, portando nelle vostre case il meglio della cultura vinicola italiana.

MAIA PROSECCO BIO

La gamma di bollicine Maia si arricchisce con il nuovo Prosecco Extra Dry Doc Bio, un’autentica espressione della tradizione vitivinicola italiana.
 
Ottenuto da uve coltivate secondo i principi dell’agricoltura biologica, questo Prosecco offre un sapore fresco e fruttato, arricchito da note floreali e una delicata effervescenza. 
 
Perfetto per condividere momenti di gioia e celebrare con eleganza e sostenibilità.

Maia Pinot Grigio Bio

Nasce MAIA Benacus Limited Edition,
una bottiglia rappresentativa del nostro territorio.
Un’edizione speciale in serie limitata, destinata esclusivamente alle attività del Lago di Garda e al mercato Estero.

Una bollicina fresca e vivace, nata per offrire ai nostri clienti un’esperienza enogastronomica completa a 360° e allo stesso tempo promuovere il Lago di Garda sulle tavole di tutto il Mondo.

MAIA Primitivo Igt

La nuova etichetta Maia Prosecco Doc, che mixa alla perfezione linee classiche con la modernità di un fiammante verde cromato, proietta il brand veneto in un’altra dimensione: quella globale; grazie alla forza di una denominazione riconosciuta in tutto il mondo.

La sua freschezza e vivacità aiutano a pulire il palato e ad amplificare i sapori degli ingredienti. La sua acidità e bollicine giocose si adattano bene alla dolcezza e alla delicatezza dei frutti di mare.

Se si desidera accompagnare il Prosecco DOC con un dolce, è consigliabile privilegiare dessert leggeri, quali sorbetti al limone, raffinate macedonie di frutta fresca o torte delicate.

Prende vita quindi un vino affascinante, sapido, dalla bollicine fini, setose e persistenti che riesce a conquistare il consumatore per leggerezza, note fruttate e grande accordo col cibo.Un prodotto unico, frutto del rapporto antico ed autentico tra la terra e l’uomo.

L’armonia di un ambiente unico esprime l’estensione aromatica, complessa e articolata, di vini per una spumantistica d’eccezione, da vitigni locali a bacca bianca ed a bacca nera.

Prende vita quindi un vino affascinante, sapido, dalla bollicine fini, setose e persistenti che riesce a conquistare il consumatore per leggerezza, note fruttate e grande accordo col cibo.

LE ETICHETTE

Ispirate alla tonalità della terra e del territorio, esplorano sfumature che permettono infinite combinazioni punteggiate da ricercati elementi di colore.

Raffinate e leggere, le linee delle etichette Maĩa sono fuse tra fantasie di toni scuri dal carattere e design distintivo, per poi evolversi su toni puri, chiari e dal carattere delicato.

Uno stile ricercato, contemporaneo, elegante e senza tempo.