UN MARCHIO DALLA STORIA ANTICA

wines

Sin dall’antichità i viticoltori del Garda allevano le proprie vigne su terreni fertili che poggiano le proprie radici su morene e argille donando ai vini di quest’area struttura e mineralità.

E’ quì che, in un territorio prevalentemente collinare ed accarezzato dalle brezza del Lago,  grazie  alla perfetta insolazione del 45mo parallelo nascono chicchi dalla maturazione perfetta. Dove la terra morenica incontra le  argille e porta una fine ghiaia levigata, nascono i frutti migliori che mantengono fragranza ed identità dei nobili terroir della Doc Garda.

maia heritage bottiglia in secchiello con sfondo di locale luxury

MAIA HERITAGE

Una bottiglia elegante e minimale destinata ai ristoranti di ultima generazione, a concept club ad alto contenuti di design, lifestyle, ma adatta anche a ristoranti tradizionali che vogliono rinnovare la propria carta vini con un’etichetta adatta alle nuove generazioni di clienti più vicine ad un gusto immediato e morbido, meno complesso rispetto ai classici spumanti.

Colore giallo paglierino brillante, delineato da un perlage fine e persistente. Fragrante ed intenso all’olfatto con immediate e piacevoli sensazioni floreali e fruttate. Freschezza e sapidità sottolineano l’assaggio, lasciando esprimere un finale cremoso ed elegante.

Ottimo come aperitivo e a tutto pasto, in particolare con pietanze a base di pesce e cruditè.

Maia Benacus

Nasce MAIA Benacus Limited Edition,
una bottiglia rappresentativa del nostro territorio.
Un’edizione speciale in serie limitata, destinata esclusivamente alle attività del Lago di Garda e al mercato Estero.

Una bollicina fresca e vivace, nata per offrire ai nostri clienti un’esperienza enogastronomica completa a 360° e allo stesso tempo promuovere il Lago di Garda sulle tavole di tutto il Mondo.

bottiglia maia benacus in ghiaccera
pagina wines bottiglia maia rose in ghiaccio accanto a heritage

Maia Rose

Attuale e glamorousissimo. Ideale per party estivi a bordo piscina ed aperitivi in riva al mare o a bordo piscina.

Maia Rosè Brut è un vino fresco, dal gusto gradevole e morbido con note fruttate che richiamano il ribes rosso.

L’abbinamento perfetto è senza dubbio quello con i piatti a base di pesce. Si sposa a meraviglia con antipasti crudi di mare. E’ ideale per accompagnare aperitivi pregiati come aragoste e astici.

Prende vita quindi un vino affascinante, sapido, dalla bollicine fini, setose e persistenti che riesce a conquistare il consumatore per leggerezza, note fruttate e grande accordo col cibo.Un prodotto unico, frutto del rapporto antico ed autentico tra la terra e l’uomo.

L’armonia di un ambiente unico esprime l’estensione aromatica, complessa e articolata, di vini per una spumantistica d’eccezione, da vitigni locali a bacca bianca ed a bacca nera.

Prende vita quindi un vino affascinante, sapido, dalla bollicine fini, setose e persistenti che riesce a conquistare il consumatore per leggerezza, note fruttate e grande accordo col cibo.

LE ETICHETTE

bottiglia heritage con calice in locale luxury per pagina wines
rosè in locale luxury
benacus in ghiacciera firmata maia

Ispirate alla tonalità della terra e del territorio, esplorano sfumature che permettono infinite combinazioni punteggiate da ricercati elementi di colore che virano dall’oro al platino nella collezione Heritage Brut,  al color rame tendente al rosa antico nella collezione Rosè.

Raffinate e leggere, le linee delle etichette Maĩa sono fuse tra fantasie di toni scuri dal carattere e design distintivo, per poi evolversi su toni puri, chiari e dal carattere delicato nella declinazione Heritage Brut Rosè.

Uno stile ricercato, contemporaneo, elegante e senza tempo.